18.10.06

Sono tornati...


Finalmente è ricominciata la scuola più famosa d'Italia.Questo,ormai,è il 6°anno!Ciò significa che il programma piace.La prima puntata mi ha sbalordito per la preparazione degli alunni.Quest'anno mi sembrano davvero bravi fin dall'inizio.Chissà forse hanno voluto optare per questa scelta anche per evitare le solite polemiche.Ma vieniamo alle esibizioni.
La prima ammessa è Karima Ammar,cantante.Una voce incredibile.Ha cantato un pezzo di Whitney Houston "The greatest love of all".Mi è piaciuta molto come anche il ballerino Cristo Martinez che ha ballato un assolo di flamenco.Poi un attore molto in gamba Emanuel Caserio,Manuel Aspidi che ha cantato divinamente "Overjoyed"di Stevie Wonder.......mi ha fatto venire i brividi.
Insomma è stata la prima di una lunga serie di puntate che porteranno a decretare il migliore.
Durante la settimana,nel pomeriggio, c'è una striscia giornaliera che dura circa mezz'ora.
Intanto la classe è stata divisa in 2 squadre,delta e gamma,che si devono sfidare per poi esibire.
L'unica cosa che non mi piace del programma sono le inutili polemiche che si vengono a creare,a volte anche volutamente....secondo me bisogna dare più spazio alle esibizioni.
Infine quest'anno c'è una novità:hanno introdotto una nuova materia da affiancare alle già esistenti canto,danza e recitazione ed è ginnastica artistica il cui insegnante è,udite udite,Yuri Chechi!!
Vedremo come andrà a finire